accessori e ferramenta

Vendita, posa e ...

La Ferramenta Barzaghi si occupa di vendita, posa, riparazioni e assistenza di:

  • Tapparelle in PVC antigrandine rinforzato 
  • Tapparelle in alluminio, in acciaio, coibentato ed estruso
  • Tapparelle in alluminio a lamelle orientabili 
  • Tapparelle per garage avvolgibili e minicassonetti
  • Motori per avvolgibili ed automatismi
  • Accessori e ferramenta per tapparelle avvolgibili
  • Zanzariere di tutti i modelli
  • Cancelletti in ferro estensibili.

Disponiamo di tutti gli accessori per tapparelle, tra cui motori, guide, telai a sporgere, cassonetti esterni, cassonetti coibentati, doghe ossia stecche di ricambio.

I nostri cancelletti estensibili inoltre, grazie alla qualità dei materiali utilizzati e delle finiture, garantiscono la massima durata nel tempo e non ostruiscono il passaggio della luce nei locali dove vengono installati grazie all'impacchettamento laterale. 

Ferramenta Barzaghi garantisce per tutti gli accessori e articoli proposti un ottimo rapporto qualità - prezzo, oltre ad essere ormai un punto di riferimento per la sicurezza di porte e finestre.

La scelta di una zanzariera

Ferramenta Barzaghi saprà consigliarvi il tipo di zanzariera più adatta a seconda del tipo di finestra presente in casa e del tipo di utilizzo che se ne vuole fare.

La scelta della zanzariera da mettere in casa è molto importante, soprattutto per il rischio nei mesi estivi di ritrovarsi invasi da insetti e piccoli animali.

Esistono diversi tipi di zanzariere: a rullo ad incasso, a battente, a pannello fisso o scorrevole, mentre ci sono zanzariere anche specifiche come quelle antipolline, con un prezzo che varia a seconda dei materiali.

La zanzariera a rullo ha un sistema di avvolgimento a molla, che può esser laterale o verticale e rappresenta un'ottima soluzione perché consente di essere usata solo in caso di necessità e può essere abilmente nascosta alla vista quando la stagione non ne richiede più la presenza. 

La zanzariera a battente è l'ideale invece per le porte-finestre dove ci sono passaggi frequenti. Alcuni modelli prevedono anche una pratica "gattaiola", per lasciare liberi i nostri amici a quattro zampe di entrare e uscire anche quando la zanzariera deve rimanere chiusa. 

Se invece la finestra o la porta non devono essere aperte, allora la soluzione migliore è quella di una zanzariera a pannello fisso.

Se preferite una soluzione "temporanea" ma efficace, allora quello che fa al caso vostro sono le zanzariere esterne a pannelli scorrevoli, montate sulle delle guide a scorrimento orizzontale per le portefinestra e verticale per le finestra e, quando non servono più, possono essere messe via e riprese con il ritorno della bella stagione.

Esistono anche in commercio zanzariere a plissè che hanno una una rete plissettata, le zanzariere tese che permettono tramite un particolare sistema di regolare il grado di apertura a scorrimento laterale della zanzariera.

Tra i modelli sul mercato ci sono anche le zanzariere magnetiche che sono tra le più economiche, senza telaio rigido, fissate direttamente alla finestra tramite dei magneti.

Torna su